mercoledì 17 luglio 2013

Maybelline - Dream Fresh BB Cream



Ciao bellissime! La recensione di oggi sarà su una BB cream che utilizzo già da un anno quindi sono pronta per parlarvene. Questo prodotto è la star del momento e ormai è presente in tutti i brand, ma cos'è precisamente una BB cream?
E' una crema colorata, ovvero una crema idratante alla quale è stato aggiunto del colore, quindi una volta asciutta idratata la pelle e lascia, grazie al colore, l'incarnato uniforme. E' particolarmente adatta per le pelli giovani oppure senza imperfezioni evidenti. L'effetto è luminoso e idratante, ma vediamo nel dettaglio quella che vi voglio mostrare oggi:






NOME: Dream Fresh BB Cream
PREZZO:  8,00 euro circa
SCADENZA: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
INCIWATER, ETHYLHEXYL PALMITATE, GLYCERIN, OCTYLDODECANOL, SILICA, PENTYLENE GLYCOL, OCTYLDODECYL XYLOSIDE, PHENOXYETHANOL, SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, HYDROGENATED LECITHIN, ISOHEXADECANE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, PEG-30 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, SODIUM DEHYDROACETATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID, POLYSORBATE 80, POTASSIUM SORBATE, PROPYLENE GLYCOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, , ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT
Per verificare l'inci vi rimando al Bio Dizionario.






Sul mercato, in Italia, sono presenti solo queste due colorazioni che io uso da sole o mischiate in base al mio colorito del periodo. Sulla confezione sono riportate queste otto caratteristiche:

1. Idratazione 24H
2. Imperfezioni attenuate
3. Pelle liscia e omogenea
4. Colorito naturalmente luminoso
5. Migliora l'incarnato
6. Sensazione fresca
7. Protezione SPF 30
8. Oil-free

I colori sono pochi e troppo diversi tra loro, infatti è stato necessario comprarli entrambi e mischiare i due colori perchè il mio tono di pelle e intermedio tra le de colorazioni a parte in estate quando mi va bene la più scura. A parte questo aspetto negativo la BB cream mi è piaciuta. L'idratazione non è male, anche se avendo io la pelle davvero secchissima è necessario che utilizzi prima una crema specifica, ma per le pelli normali/grasse credo non ce ne sia bisogno. Essendo una BB cream non copre le imperfezioni ma le attenua solo rendendo però il colorito uniforme. Per questo la trovo adatta per le pelli più giovani e con pochi difetti. E' facile da applicare e la consistenza è abbastanza liquida. Rimane leggera sul viso e non è per niente pesante, perfetta per le calde giornate estive. Con un velo di cipria questa BB cream ha una buona durata.


La crema mi è piaciuta, ma non credo che la ricomprerò a causa delle poche colorazioni. Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo post :)




5 commenti:

  1. Penso che questo sia un ottimo prodotto e complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
  2. Ciao, passa nel mio blog, un premio per te ;)
    http://ilmondodithesonny.blogspot.it/

    Non amo molto la BB cream in generale... però interessante il tuo post!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai usata proprio perchè offre pochi colori. Peccato. Nuova follower. Se ti va passa da me, ciao!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina