domenica 7 luglio 2013

DIY - Barattolino Levasmalto




Ciao ragazze, inizio oggi una nuova tipologia di post riguardanti il fai da te. Il prodotto di oggi è il famosissimo (e abbastanza costoso) barattolino levasmalto che può essere facilmente riprodotto in pochissimo tempo. Per tutte quelle vogliono un'alternativa già in commercio vi invito a guardare qui la mia recensione su quello di Kiko. 
Questo prodotto vi consentirà la rimozione dello smalto in pochissimo tempo semplicemente immergendo l'unghia nel barattolino e facendo una rotazione del dito.
Ecco l'occorrente:


- Un semplicissimo barattolino, va bene di qualsiasi materiale che possa contenere il solvente per la rimozione dello smalto e per non farlo evaporare è necessario che abbia il coperchio. Quello che utilizzo io è un barattolo di una crema finita (la Crema Idratante  di Clinians, qui la recensione).





- Una comunissima spugna per lavare i piatti.





- Un paio di forbici.





- Solvente per la rimozione dello smalto.





1) La prima cosa da fare è inserire la spugnetta arrotolata nel barattolino con la parte rugosa all'esterno e tagliare la parte in eccesso leggermente sotto il bordo del barattolino. Quando arrotolate la spugna dovete far combaciare le estremità più strette.






2) Il secondo step consiste nel riempire il barattolino di solvente facendo attenzione a bagnare interamente la spugnetta, ma non andare oltre.








3) Decorare il barattolino come più vi piace.





4) Adesso potete rimuovere lo smalto in maniera economica e velocemente.





Quando il solvente sarà finito vi basterà inserirne nuovamente e quando la spugnetta sarà rovinata potete benissimo cambiarla.
Questi sono i pochi e semplicissimi passaggi per ricreare questo prodotto economicamente in casa. Per qualsiasi domanda o chiarimento scrivetemi un commentino qui sotto, sono felice di rispondervi. Ditemi ovviamente cosa ne pensate, spero di essere stata utile! Un bacio <3







14 commenti:

  1. ma che idea interessante! non lo sapevo, proverò di sicuro!!
    grazie

    RispondiElimina
  2. Veramente brava!! semplice e utile..devo farlo!! sono nuova del tuo blog e lo trovo molto interessante cosi mi sono aggiunta..da oggi ti seguo con piacere....ciao Anna

    RispondiElimina
  3. trovo fantastico questo metodo per levare lo smalto...lo provero' sicuramente

    RispondiElimina
  4. Grazie per quest'ottima idea! :)

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, provo a fare!

    Giveaway oggi da me, ti aspetto!
    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina